25+ foto dietro le quinte che rivelano la vera magia dietro i film iconici

Il cinema e la televisione hanno la capacità unica di dare vita a mondi, personaggi ed effetti totalmente fittizi. A volte, queste cose sono così belle che ci si può quasi convincere che siano davvero reali. Ma in fin dei conti, tutti questi spettacoli e film sono realizzati su un set molto reale, da persone molto reali. Inutile dire che ciò che accade dietro le quinte prima che la magia si compia davvero potrebbe sorprendervi!

Il potere delle miniature

Il potere delle miniature

Non potete immaginare quanti film di un tempo facevano largo uso di minuscoli modelli in miniatura. E.T. sembrava così reale sullo schermo, quante volte avete pensato che forse stavate guardando un piccolo modellino in piedi su un diorama? Naturalmente, in alcune scene è stato utilizzato un E.T. molto più grande, ma ogni volta che è stato possibile, questo piccoletto ha probabilmente preso le luci della ribalta: è molto più facile gestire un modello minuscolo che uno molto grande, dopo tutto!

Tutto in un giorno di lavoro

Tutto in un giorno di lavoro

La recitazione può non sembrare un lavoro molto impegnativo per alcune persone, ma non illudetevi, è un lavoro che richiede molto impegno, anche dal punto di vista fisico. Avete mai visto alcuni degli abiti con cui gli attori devono sfilare? Inutile dire che gli attori sul set si prendono delle pause ogni volta che possono. In realtà, possono anche farlo in un unico grande gruppo. Qui possiamo vedere il cast di The Handmaid's Tale che si riposa sotto un albero, tutti insieme. Probabilmente si sono guadagnati quel riposo dopo una dura giornata di lavoro!

Linea diretta di comunicazione

Linea diretta di comunicazione

Molti credono che gli attori si limitino a fare tutto ciò che il regista dice loro di fare senza fare domande, ma un buon regista comunica con il proprio cast per assicurarsi che tutti sappiano cosa sta succedendo e che possano dare il meglio di sé. Spesso si vedono immagini come questa dietro le quinte, con l'attrice Julia Roberts (che interpreta Campanellino) che discute di qualcosa di importante con il regista Steven Spielberg sul set di Hook del 1991.

Oggetti di scena adatti a un re

Oggetti di scena adatti a un re

Gli oggetti di scena e le scenografie richiedono molto lavoro per garantire che il pubblico abbia la sensazione che le cose che gli vengono mostrate siano davvero reali. Detto questo, sarebbe un vero peccato se tutto ciò venisse smontato prima di poterlo vedere sul grande schermo. Ecco perché gli attori spesso fotografano gli oggetti, se gli è permesso. La CGI costituisce gran parte della magia del cinema, ma come possiamo vedere in questo selfie di Florence Pugh sul set di Midsommar, gran parte di quella magia è costituita anche da effetti pratici reali.