Più di 30 miti e leggende del mondo Walt Disney Co. che non conoscevi

La Walt Disney Company e i suoi parchi a tema hanno molti fatti da raccontare, ma dietro di essi ci sono anche molti miti e leggende metropolitane. Alcuni, per quanto insoliti possano sembrare, sono veri, ma altri non sono altro che bugie consolidate nel tempo. Anche se i miti sono confermati da fan e lavoratori, in un'azienda delle dimensioni di Disney, come dice il proverbio, in ogni bugia c'è una verità. Scoprite in questo elenco quali di questi miti sono realtà o finzione.

Una linea metropolitana solo per arrivare a Disney

Un treno sotterraneo con le orecchie di Topolino è sicuramente una specie di mostra per bambini, giusto? Beh... no, è vero! Nella metropolitana di Hong Kong c'è una linea dedicata che porta al Disneyland Resort. La linea ha solo due stazioni: Sunny Bay e Disneyland Resort, e si collega al resto dei trasporti cittadini.

Una linea metropolitana solo per arrivare a Disney

Per molti, andare al parco in metropolitana fa parte dell'esperienza, perché i treni hanno già i finestrini con le orecchie di Topolino e perché è un modo economico per andare avanti e indietro per giorni interi.

Club segreto per soli milionari

Molti sostengono che, all'interno della Disney, esista un club top secret che ha legami con gli Illuminati e il potere. La verità è più semplice: in diversi parchi Disney esiste un club selezionato chiamato Club 33, al quale possono aderire non più di 800 persone.

Club segreto per soli milionari

Alcuni passano decenni in lista d'attesa per entrare a far parte di questo club, dove devono pagare 25.000 dollari per entrare, e ogni anno devono pagarne altri 30.000. I benefici si vedono alle riunioni nel ristorante del club.

La Disney ha la sua polizia?

Vedere un poliziotto con un distintivo di Topolino può sembrare divertente, ma è allo stesso tempo fattibile. La Disney non ha una forza di polizia e ricorre alla polizia della contea se necessario, ma ha una forza di sicurezza interna per mantenere l'ordine nei parchi a tema.

La Disney ha la sua polizia?

Disney offre un corso di formazione per diventare agente di sicurezza, quindi è una posizione accessibile, ma probabilmente sarà piuttosto impegnativa e il lavoro non sarà facile.

Progetto segreto su Emerald Ile

Emerald Ile è una placida area marina costiera situata nello stato della Carolina del Nord, ma è oggetto di una leggenda piuttosto macabra legata a Disney. Su quest'isola, la Disney progettava di costruire un resort a tema giungla chiamato Mowgli's Palace, ispirato a Il libro della giungla.

Progetto segreto su Emerald Ile

Disney ha lottato per ottenere il terreno, poiché si trattava di un'area indigena e di proprietà, e il governo è dovuto intervenire. Una volta aperto, il resort è stato chiuso pochi anni dopo senza alcuna spiegazione. Il resort è ancora abbandonato.