La vita, la carriera e la tragedia che ha fatto incontrare Lionel Messi e sua moglie

Dopo una carriera folgorante con il Barcellona, il PSG e l'Argentina, Lionel Messi è costantemente considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Se il suo talento grezzo e la sua incrollabile dedizione sono indiscutibili, forse il segreto del successo di Messi sta nell'amore e nel sostegno di sua moglie, Antonela. Approfondiamo la straordinaria storia di Lionel Messi e scopriamo come Antonela lo ha plasmato fino a farlo diventare l'uomo che è oggi

Il calcio nelle sue vene

Fin dalla sua prima infanzia a Rosario, in Argentina, Lionel Messi sapeva che il calcio era la sua passione. All'età di otto anni, è stato reclutato per entrare nel sistema giovanile del club della sua città natale, il Newell's Old Boys.

Il calcio nelle sue vene

Durante il periodo trascorso nelle giovanili, il calcio non era l'unico pensiero di Messi. Pur riuscendo a lasciare il segno sul campo, Messi avrebbe presto sviluppato amicizie che avrebbero cambiato la sua vita. Una persona che avrebbe avuto un impatto duraturo è stato il suo amico d'infanzia, Lucas Scaglia.

Incontro con Antonela

Dopo aver stretto una rapida amicizia, Lucas invita Messi a casa sua dove trascorrerà l'estate con la famiglia Scaglia. Mentre si trovava a casa di Lucas, una giovane ragazza catturò l'attenzione di Messi.

Incontro con Antonela

Questa non è altro che la cugina di Lucas, Antonela. Una volta, infatti, uno degli allenatori di Messi notò il ragazzino che aspettava impaziente vicino alla porta mentre i suoi compagni di squadra si stavano cambiando. Quando chiese cosa ci fosse di così urgente, il padre di Lucas gli disse che si stava avvicinando il fine settimana, il che significava che Messi avrebbe avuto la possibilità di vedere Antonela a casa Scaglia.

Ricevere notizie difficili

Messi ha incontrato Antonela per la prima volta quando lui e Lucas giocavano alla Playstation a casa Scaglia. Allora, entrambi di nove anni, Messi e Antonela giocavano insieme per strada con i loro amici, dove la loro amicizia sarebbe sbocciata.

Ricevere notizie difficili

Due anni dopo, Messi ricevette una notizia che avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua ambizione di diventare un calciatore professionista. Gli fu diagnosticato un disturbo dell'ormone della crescita. Tuttavia, lui e i suoi genitori non avevano intenzione di lasciare che questo ostacolasse i suoi sogni.

Determinare il percorso da seguire

I genitori di Messi, Jorge e Cecelia, si sono impegnati per aiutare il figlio a superare le sue difficoltà. Hanno iniziato a sottoporre il figlio a un regime di iniezioni notturne di ormone della crescita, che però si è presto rivelato molto costoso, con un costo di diverse centinaia di dollari al mese.

Determinare il percorso da seguire

Inizialmente, con l'assicurazione sanitaria del padre che sovvenzionava solo i primi due anni di trattamenti, il Newell's ha accettato di contribuire a finanziare le cure di Messi. Sfortunatamente, il club non ha mantenuto la promessa, lasciando i genitori di Messi alla ricerca di un nuovo club per il figlio, dove potesse ricevere l'aiuto di cui aveva bisogno.