35 tra le scene più messe in pause nella storia di Hollywood

This article appeared in diredota.com and has been published here with permission.

35 tra le scene più messe in pause nella storia di Hollywood

Alcune dei momenti più scioccanti nei film possono passare così velocemente che hai bisogno di mettere in pausa per capire esattamente cosa stia succedendo. Che sia una piccola scena volutamente corta di qualcosa di completamente inappropriato o che sia un dettaglio interessante che è apparso davanti ai tuoi occhi; il telecomando del televisore è uno strumento così utile per catturare dettagli in ogni minuto di un film. Non sbattere le palpebre guardando le prossime scene o potresti perdertele!

Fuori di Testa (1982)

Fuori di Testa (1982)

Anche se non è il film migliore di tutti i tempi, Fuori di Testa è certamente un classico film di formazione classico degli anni ’80. Pur essendoci delle buone interpretazioni, sembra che la scena più memorabile sia una tra le più superficiali. La scena riguarda il personaggio di Phoebe Cates, Linda, che si sta divertendo con una nuotata insieme alla sua amica Stacy. Il momento più messo in pause di quella scena arriva quando Linda si arrampica sulla scaletta per uscire dalla piscina.

Sex Crimes - Giochi pericolosi (1998)

Sex Crimes - Giochi pericolosi (1998)

Mentre la scena in piscina di Phoebe Cates è stata messa in pause molte volte nel 1982 per ovvie ragioni, sembra che una scena in piscina ancora più sensuale sarebbe venuta a galla 16 anni dopo nel film Sex Crimes - Giochi pericolosi. Di nuovo, questo film degli anni ’90 non ha incendiato la stagione dei premi, in alcun modo. Comunque, una scena in cui attrici come Denise Richards e Neve Campbell che si scambiano un bacio appassionato in piscina era qualcosa che molti spettatori a casa non potevano evitare di mettere in pausa ancora, e ancora… e ancora…

Basic Instinct (1992)

Basic Instinct (1992)

È, senza ombra di dubbio, una delle scene più iconiche e provocative della storia del cinema. Sharon Stone ha sicuramente ispirato titoli in prima pagina per la sua performance in Basic Instinct del 1992. Comunque, questa scena ha in sostanza messo in ombra l’intero film per ovvie ragioni. Nonostante sembri completamente vestita, le gambe della Stone hanno dato agli spettatori molto più da vedere di quello che avessero previsto nel film. È incredibile come molte persone abbiano rinunciato a finire il film perchè hanno messo in pause questa scena.

Quella Casa nel Bosco (2012)

Quella Casa nel Bosco (2012)

Questo è un film che ha una tra le scene più messe in pausa nella storia del cinema, per diverse ragioni. Quella casa nel bosco ha ricevuto critiche entusiaste per il suo approccio al genere horror. Durante una scena in cui gli scienziati stanno lavorando a cosa potrebbe succedere ai personaggi principali, si possono vedere dei dettagli di una lista di creature controllate dagli scienziati su una lavagna. Moltissimi spettatori hanno messo in pause questa scena per poter dare uno sguardo più attento a quali mostri siano effettivamente sulla lista.