Ecco qui oltre 30 foto del passato paragonate ad oggi

È già da un po’ di anni che la sovrapposizione di foto è molto in voga. Diversi artisti ne hanno fatto un lavoro, quello di mettere a confronto vecchie foto in bianco e nero di un tempo con sfondi moderni, per evidenziare ciò che è cambiato e ciò che è rimasto invariato. Oggi vogliamo viaggiare a ritroso nel tempo per gli Stati Uniti e l'Europa per visitare luoghi di interesse di livello mondiale e incontrare famosi attori, filosofi e star del rock n' roll.

Bob Dylan, Central Park

[SocialIntro]

Bob Dylan, Central Park

È già da un po' di anni che la sovrapposizione di foto è molto in voga. Diversi artisti ne hanno fatto un lavoro, quello di mettere a confronto vecchie foto in bianco e nero di un tempo con sfondi moderni, per evidenziare ciò che è cambiato e ciò che è rimasto invariato. Oggi vogliamo viaggiare a ritroso nel tempo per gli Stati Uniti e l'Europa per visitare luoghi di interesse di livello mondiale e incontrare famosi attori, filosofi e star del rock n' roll.[/SocialIntro] [post_page_title]Bob Dylan, Central Park[/post_page_title] Ecco il fotografo e artista Nick Sulivan che aveva tra le mani una foto del celeberrimo cantautore americano Bob Dylan a spasso sul viale alberato della Fifth Avenue, a ovest del Central Park di New York. Come si può vedere, i suoi capelli sono "mossi dal vento" ("Blowin' in the wind") mentre si "ripara dalla tempesta" ("Shelter from the storm") prima di un "uragano" ("Hurricane") per dirla citando i titoli di alcune sue canzoni. [caption id="attachment_53850" align="aligncenter" width="1000"] Bob Dylan, Central Park[/caption] Cantava "The times, they are a-changin'", (I tempi cambiano) ma Central Park sembra più o meno lo stesso di quando il fotografo Richard Avedon immortalò Dylan nel 1965 a passeggio così, senza meta, come una "pietra che rotola"("Just like a rolling stone").

I Rolling Stones, Londra

[post_page_title]I Rolling Stones, Londra[/post_page_title] Ecco qui i Rolling Stones che passano da Covent Garden, a Londra, nel 1964. Stanno andando a suonare in concerto al Donmar Warehouse, nel cuore del famoso Seven Dials, un celebre incrocio in cui si intersecano sette vie.

I Rolling Stones, Londra

Nei sessant'anni trascorsi da quando Terry O'Neill ha scattato questa foto, gli unici cambiamenti sono stati alcuni nuovi alberi e delle impalcature. Ma il Donmar Warehouse è cambiato più volte. Prima che i Beatles e gli Stones vi suonassero, era un magazzino per la maturazione delle banane.

Persone alla moda, New York

[post_page_title]Persone alla moda, New York[/post_page_title] Questa fotografia di due persone alla moda è stata scattata all'angolo tra la 42esima e Madison a New York nel 1961. Il fotografo era lo street photographer americano Garry Winogrand, famoso per aver ritratto la vita quotidiana e i momenti che rappresentano questioni sociali della metà del XX secolo. Questi due beat si distinguono dalla corsa al successo per viaggiare nel tempo!

Persone alla moda, New York

Anche se oggi nessuno metterebbe un abito elegante con delle perle per andare a fare shopping, perché rischierebbe di essere derubato, gli edifici di Midtown Manhattan non sono cambiati affatto.

Chinatown, New York

[post_page_title]Chinatown, New York[/post_page_title] La foto in bianco e nero di questa sovrapposizione è stata scattata nel 1900. Mostra dei cinesi che consegnano del tè all'angolo tra Pell e Doyes Street, nella vivace Chinatown di New York.

Chinatown, New York

Per chi non conoscesse la Grande Mela, bisogna sapere che Pell Street è a due passi dal ponte di Brooklyn. Oggi Chinatown è sempre piena di ristoranti, negozi di tè e tavole calde che vendono deliziosi Dim Sum. Sotto l'edificio in mattoni rossi si trova un salone di parrucchiere di nome Kelly's.